Book your experience
Road bike Pinarello
My name is James

I have a dream, sogno di pedalare le strade delle Dolomiti

Il mio nome è James, 47 anni e amo la bici. Con lei ho imparato ad osservare il mondo con più calma. Amo la natura e quando ho scoperto l'esistenza del DBD, nelle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, mi sono detto: ecco, è lì che voglio pedalare.

IndietroAvanti
Passo Campolongo in bici da corsa
Sui passi del Giro

Sono da sempre un appassionato del Giro e le tappe dolomitiche con le spettacolari salite dei passi sono il mio sogno. O meglio, il mio sogno è pedalare su quelle strade senza l'assillo delle auto e l'incubo delle moto.

I passi sul circuito
IndietroAvanti
Evento ciclistico amatoriale nelle Dolomiti
Un anello di bellezza

Grazie alla bici ho scoperto il piacere di osservare il mondo con calma e ho imparato a capire i miei limiti. E ora voglio realizzare il mio sogno più grande: pedalare sulle strade del mito, dove il Giro d’Italia ha fatto la sua storia.

L'itinerario ciclistico
IndietroAvanti
Abbigliamento bici uomo Castelli
Il giusto abbigliamento

So che in giugno sulle Dolomiti può fare freddo. Del resto si va oltre i duemila metri d’altezza. Da buon americano non darò nulla per scontato: gabba, manicotti, mantellina, gambali e copri scarpe verranno con me.

Il giusto abbigliamento
IndietroAvanti
Noleggio bici Arabba
Il noleggio, una buona soluzione

Lo so, potrei portare la mia inseparabile compagna, ma come la tratteranno in volo? E poi sarò a pedalare in una zona dove la bici è protagonista. Qui di certo troverò dei professionisti che sapranno consigliarmi la bici giusta per i passi del DBD.

Noleggia la tua bici
IndietroAvanti

Eh no, non bastano 16 tornanti per compiere l’intero giro. 16 sono i tornanti del passo Falzarego, 13 km di puro piacere con spettacolari punti panoramici.

"Da Ciaulonch a Fauzare ruon con puoch plu de n vare", come dicono i ladini. Dal passo Campolongo al passo Falzarego ci si arriva con poco più di un passo.